Vai al contenuto

Le domande più frequenti sul nostro viaggio

Quando vedevamo qualcuno partire per un lungo viaggio o indeterminato ci facevamo sempre mille domande… cosa andrà a fare? come si mantiene? come viaggerà per il paese?
E ora tocca a noi! Abbiamo raccolto qui le domande più frequenti che ci hanno fatto amici, famigliari, colleghi…

Avete un itinerario?

Un itinerario dettagliato e organizzato no. Abbiamo un’idea massima del giro e delle tappe che vorremmo fare, ma nulla di definito
Vogliamo viaggiare lentamente e farci trasportare dalle cose, dagli eventi e dalle persone.
L’idea è di trascorrere i primi 90 giorni nel nord dell’India. Partire da Delhi e poi spostarci nel Rajasthan, Gujarat e poi verso Varanasi. Usciremo dall’India e trascorreremo un po’ di tempo in Nepal.
I secondi 90 giorni sono ancora più indefiniti. Dovremmo volare a Vijayawada, nell’Andhra Pradeshper, per incontrarci con un’associazione di volontariato di cui facciamo parte, trascorrere un po’ di tempo insieme ai bimbi e poi… si vedrà. In base al meteo, alla nostra voglia di esplorare l’India del centro-sud decideremo se restare o perchè no, magari ci sposteremo in un altro paese… chissà!

Come viaggerete?

Come in ogni nostra avventura viaggeremo low cost con zaino in spalla! Dormiremo in ostelli, guest house, home stay e useremo delle piattaforme come Couchsurfing (scambio ospitalità) o Workaway (offerta di competenze/lavoro in cambio di vitto e alloggio). E’ un modo per risparmiare ma anche per conoscere persone ed entrare in contatto con la cultura del luogo.
Viaggeremo lenti, con i mezzi di trasporto locali cercando di essere rispettosi dei luoghi che visiteremo
Viaggiare low cost non è solo una questione di budget, per noi è anche uno stile di viaggio, di vita!

Cosa farete?

Siamo aperti a tutte le novità e le esperienze che l’India vorrà offrirci!
Vorremo entrare in contatto con la cultura locale indiana, conoscere le persone del posto, le loro abitudini, tradizioni, le loro necessità, i loro valori.
Esploreremo il territorio con le sue strutture, i templi e anche la natura.
Vorremmo fare delle esperienze di volontariato (Alessia adora i bambini!)
E poi ci piacerebbe assaporare la cucina del luogo, imparare qualche piatto tipico, immergerci tra i colori delle stoffe, i lavori artigianali, il ricamo, la meditazione…
E poi chi lo sa… siamo aperti a tutto!

Avete già un volo di ritorno? Cosa farete quando rientrerete in italia?

Abbiamo un biglietto di sola andata il 5 novembre per Delhi!
Abbiamo lasciato i nostri lavori per partire e per ora l’unico obiettivo che abbiamo è il viaggio!
Non vogliamo pensare al nostro rientro perché non sappiamo quando avverrà con precisione e soprattutto non sappiamo al nostro rientro quanto saremo cambiati. Non sappiamo se avremo ancora le stesse passioni, se ne avremo altre, quali saranno le nostre necessità. Non sappiamo se vorremo la stessa vita di prima. Lo scopriremo a tempo debito. Per ora ci godiamo il viaggio, viviamo il presente!

Hai altre domande?

Se hai qualche altra domanda da farci scrivici! Mandaci un commento o contattaci sui social con una mail o un messaggio!
Ti basta cliccare qui.
Saremo felici di risponderti e condividere le nostre avventure! ☺️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *