Vai al contenuto

Un’oasi verde a Delhi

Se siete a Delhi e avete bisogno di una pausa dal caos cittadino fate un salto ai Lodhi Garden,
Un enorme parco (360,000 m2) molto vicino al centro di Delhi.

Appena entrati siamo rimasti colpiti dalla pace che regna. Gli unici rumori che si sentono sono il canto degli uccelli e il vento tra gli alberi. E chi conosce il rumore di fondo di New Delhi sa quanto sia preziosa un po’ di quiete ogni tanto.

All’interno del parco ci sono diversi mausolei, alcuni risalenti alla metà del XV secolo, circondati da ampie distese d’erba ed alberi pieni di scoiattoli. Noi ci siamo messi all’ombra di un alberello basso ma folto a fianco di uno di questi monumenti.

Anche qui abbiamo avuto la conferma che gli indiani amano fotografarsi! Molte coppie vestite da cerimonia si fanno ritrarre davanti ai mausolei. Ne abbiamo viste passare almeno quattro, tutti con vestiti molto diversi: una coppia in bianco, un’altra in nero, un’altra in vestiti molto tradizionali…

Poi c’è chi si fa una passeggiata, chi si sdraia sull’erba, chi fa yoga, chi si diverte con gli amici facendo una partita a cricket!
C’è anche un piccolo lago frequentato da giovani coppie. Ne abbiamo viste alcune che addirittura si tenevano per mano! (altra cosa che non si vede spesso qui, pare sia un comportamento troppo disinibito)

E se siete amanti della natura ci sono molti cartelli nel parco che spiegano i tipi di uccelli e farfalle che si possono trovare! Per i botanici c’è un giardino delle erbe medicinali, e un’altra area dedicata ai bonsai.

Dopo una bella camminata ci siamo seduti nell’erba a rilassarci, a goderci la calma e a fare amicizia con qualche scoiattolino curioso! 🐿️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *